Cose da sapere prima di noleggiare un auto a Minorca in alta stagione
Noleggiare una vettura a Minorca in alta stagione
Questa è una domanda che ci viene fatta ripetutamente nelle nostre pagine Web e Facebook.
Prima di decidere leggete le opzioni e i nostri suggerimenti qui sotto.
Vi sono 4 modi per noleggiare un auto a Minorca.
Soluzione 1
Arrivare in aeroporto, prendere un taxi o un transfert, raggiungere il proprio hotel o appartamento e scegliere in loco, nei vari rent a car, la migliore offerta, non solo per prezzo ma soprattutto per servizio offerto.
Soluzione 2
Arrivare in aeroporto con o senza la prenotazione e rivolgersi ad uno degli sportelli dei rent a car presenti, farvi una fila interminabile, fare il contratto al termine del quale prenderete le vostre valigie, i vostri bambini e relativi seggiolini ed andrete alla ricerca della vostra auto dopo aver fatto qualche centinaia di metri. (il deposito delle auto è in aeroporto ma non vicinissimo e va raggiunto a piedi),
Soluzione 3
Prenotare la vettura dall’ Italia con una compagnia che non ha gli uffici e i depositi auto in aeroporto ma fuori aeroporto (spesso nella zona industriale di Mahon). Sarete portati in pulmino (attendendo però prima che si riempia), farete anche qui una bella coda…ma sotto il sole e finalmente avrete la vostra vettura, non senza prima aver discusso per il tipo di assicurazione.
Stessa trafila al ritorno.
Soluzione 4
Prenotare dall’ Italia una vettura stabilendo modello e costi (senza sorprese), trovare un incaricato all’ uscita dell’ aeroporto che vi accompagnerà alla vostra auto.
Avendo già comunicato i vostri dati dovrete solo firmare il contratto, pagare con o senza carta di credito (secondo gli accordi) e potrete partire.
Il tutto in poco più di 10 minuti e senza sbattimenti. Al ritorno lascerete la vettura in parcheggio e li sarà ritirata senza che dobbiate attendere l’incaricato.
Un consiglio: non accontentatevi del prezzo migliore, assicuratevi dei servizi offerti.
Con assicurazione inclusa si intende con r/c auto non con assicurazione kasko che ha un costo aggiunto come i seggiolini ed il secondo conduttore.
Naturalmente non tutti i Noleggi Auto aggiungono questi costi.